User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 56 - Napoli 2001 » Ottimizzazione del sistema di iniezio...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Ottimizzazione del sistema di iniezione combustibile per il contenimento delle emissioni di THC a freddo

Pubblicazione


Autore: V. Cioffi, A. De Fenzo, C. De Marino, P. La Pietra, A. Senatore

Collana: CA - 56 - Napoli 2001

Note:
I limiti alle emissioni gassose allo scarico degli autoveicoli hanno subito, negli ultimi anni, un notevole inseverimento, tanto da rendere progressivamente opportuno un approccio "sistemico" al problema del post-trattamento dei gas esausti, in luogo della focalizzazione sulla messa a punto del solo convertitore catalitico. Ovvero, è divenuta maggiormente produttiva, e necessaria, l'ottimizzazione globale del "sistema" di conversione delle specie chimiche regolamentate presenti nei gas combusti, unitamente all'azione diretta sulle cause di generazione delle stesse, cioè i parametri
geometrici e funzionali del motopropulsore. Questo lavoro ha avuto come obiettivo l'analisi sperimentale, dal punto di vista funzionale, dei alcuni sistemi alternativi di iniezione combustibile, al fine di ottimizzarne l'impiego in relazione alla riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico nei motori ad accensione comandata, in particolare nella fase di funzionamento successiva ad un avviamento a freddo ed alle basse temperature.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy