User

Password

Recupero Password

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Sulla definizione dell'energia annuale necessaria per il riscaldamento e le sue peculiarità riguardo il territorio albanese

Pubblicazione


Autore: L. Voshtina, A. Shtjefni

Collana: CA - 56 - Napoli 2001

Note:
II problema del riscaldamento delle abitazioni, degli edifici pubblici e quelli di carattere socio-culturale, é uno dei compiti fondamentali della creazione delle condizioni adatte, per la comodita della vita nelle abitazioni.
I fabbisogni per energia termica per il riscaldamento sono cresciuti di molto, e di conseguenza emerge come compito primario l'uso con economia e la pianificazione ragionevole dei consumi dell 'energia, nelle condizioni di clima di ogni centro abitato.
Per questa ragione e necessario determinare le cariche calorifiche e la quantità necessaria annuale del combustibile per tutto il territorio del nostro paese.
Per calcolare la quantità del calore necessario per il riscaldamento degli edifici, e di conseguenza, per pianificare la quantità del combustibile necessario durante il periodo freddo dell'anno, bisogna sapere in primo luogo i gradi-giorno del riscaldamento per tutto il territorio del paese, le caratteristiche termotecniche degli
edifici secondo le regioni, la destinazione e il modo del funzionamento delle istallazioni di riscaldamento secondo i gruppi degli edifici. Contemporaneamente con i gradi-giorno del riscaldamento si definisce anche il periodo del riscaldamento per ogni regione in particolare.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy