User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 53 - Firenze 1998 » Impianto di iniezione diretta a colpo...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Impianto di iniezione diretta a colpo d'ariete per motori ad accensione comandata

Pubblicazione


Autore: C.M. Bartolini, F. Caresana, G. Vincenzi

Collana: CA - 53 - Firenze 1998

Note:
E' noto che la tecnica attuale per realizzare una migliore formazione della carica nei motori a combustione interna ad accensione comandata si è orientata verso l'iniezione diretta del combustibile e che tale sistema di alimentazione è divenuto uno dei principali e più attuali temi di ricerca. Le caratteristiche di detta iniezione sono particolarmente apprezzate nei motori a due tempi poiché essa, consentendo l'introduzione del combustibile a luci chiuse, evita perdite dello stesso per flussi di cortocircuito e per miscelamento con i gas di scarico.

Scopo di questa indagine è quello di analizzare un sistema di iniezione diretta ad alta pressione generata utilizzando una pompa volumetrica a bassa pressione. A tal scopo in serie alla pompa stessa viene realizzato un circuito che rende possibile l'incremento di pressione sfruttando il noto fenomeno idraulico del colpo d'ariete.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy