User

Password

Recupero Password

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

L'impegno di Elektra Birseck nel settore dell'approvvigionamento di calore

Pubblicazione


Autore: T. Wálchli

Collana: AA - 1994 Lugano - L. Chiappa - Cogenerazione, Teleriscaldamento, Termoutilizzo Rifiuti

Note:
Dal 1979 l'azienda Eicktra Birseck di Múnchenstein è impegnata, a livello statutario, nella promozione dell’ímpiego parsimonioso e razionale dell'energia.

Nelle zone con richieste di elevate densità di potenza calorica il calore viene fornito da centrali di riscaldamento dotate di impianti di cogenerazione e di caldaie per la copertura dei carichi di punta. L'elettricità prodotta negli impianti di cogenerazione viene trasportata in zone con richieste di basse densità di potenza calorifica per l'esercizio di pompe di calore.

La messa in pratica di un concetto energetico basato su impianti di cogenerazione e pompe di calore è reso difficile da diversi ostacoli di natura economica e psicologica.

Questi impedimenti possono essere eliminati con un'adeguata consulenza e con l'elaborazione di concetti di approvvigionamento di calore a misura di utente.

Oltre alla consulenza EBM offre ai clienti altri servizi nel campo dell'approvvigionamento di calore. EEM costruisce e mantiene in esercizio impianti per la produzione e la distribuzione di calore. Vengono impiegati diversi modelli di investimento e di esercizio secondo le necessità dei clienti.

Il calore prelevato dal cliente, o anche solamente la gestione dell'impianto di produzione di sua proprietà, vengono fatturati secondo le tariffe in vigore.

L'approvvigionamento di calore e la gestione di impianti di produzione da parte di EBM offrono al cliente numerosi vantaggi finanziari, amministrativi, tecnici ed ecologici.
L'intervento è in lingua tedesca.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy