User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 65 - Cagliari 2010 » Confronto tra l’efficienza di filtraz...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Confronto tra l’efficienza di filtrazione di particolato su base massica e numerica per un sistema doc-dpf in differenti condizioni operative

Pubblicazione


Autore: Cordiner S., Mecocci F., Mulone V., Rocco V.

Collana: CA - 65 - Cagliari 2010

Note:
Viene proposto in questa memoria uno studio sperimentale sull’efficienza di filtrazione di un sistema di post trattamento DOC-CDPF (Diesel Oxidation Catalyst + Catalyzed Diesel Particulate Filter) equipaggiato su un motore automobilistico FIAT 2.0l EURO V. Le misure sperimentali sono state effettuate nella sala prove motori dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata; particolare attenzione è stata dedicata al confronto tra efficienza di filtrazione su base numerica e massica. La distribuzione granulometrica di particolato e il numero totale è stato misurato con lo strumento TSI 3090 EEPS, mentre le
concentrazioni in massa con il fumimetro AVL-415 S.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy