User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 65 - Cagliari 2010 » Metodologia di ottimizzazione delle p...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Metodologia di ottimizzazione delle prestazioni di un propulsore ibrido di tipo parallelo

Pubblicazione


Autore: M. Feola, A. Fumarola, F. Martini

Collana: CA - 65 - Cagliari 2010

Note:
Il presente lavoro si colloca in un contesto urbano legato soprattutto alle grandi città, dove si stanno diffondendo, con ritmo sempre crescente, veicoli di piccole dimensioni e dotati di limitate potenze – cosiddetti veicoli “microcar” - che rientrano nella normativa dei motocicli. Questo tipo di veicoli tuttavia, pur avendo masse ridotte e piccole cilindrate, presenta, nei veicoli commercializzati, consumi non così limitati come ci si potrebbe aspettare. Per questo motivo, in questo studio si presenta una metodologia per l’ottimizzazione del sistema propulsivo di un veicolo ibrido termico-elettrico con l’obiettivo finale di minimizzare i consumi ed emissioni, massimizzandone contestualmente le prestazioni.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy