User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI » 2009, numero 04 » Raffreddare componenti elettronici co...

Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI

Raffreddare componenti elettronici con termosifoni bifase operanti periodicamente - Prestazioni termiche misurate - Seconda parte

Pubblicazione


Autore: S. Filippeschi, G. Salvadori

Collana: 2009, numero 04

Note:
In questo lavoro sono riportati e descritti tutti i principali risultati collezionati all'interno dell'attività sperimentale avente per oggetto l'impiego di un dispositivo passivo bifase operante periodicamente del tipo a termosifone (PTPT) nel settore del raffreddamento di componenti elettronici di piccola scala. Il prototipo ha mostrato interessante attitudine all'impiego in particolari applicazioni.
Le differenti condizioni operative complessivamente testate sono 35 ed i principali risultati sono presentati nei paragrafi seguenti.
Dall'analisi effettuata risulta che i dispositivi PTPT, grazie alla loro capacità di operare in controgravità con scarsi decrementi prestazionali e grazie alla capacità di raggiungere il funzionamento a regime stabilizzato anche in presenza di elevati flussi specifici da rimuovere, possiedono prospettive di impiego nel controllo termico di apparati anche di dimensioni ridotte. Le prestazioni del dispositivo possono essere ulteriormente migliorate nell'ipotesi di riuscire ad ottimizzare le condizioni di scambio.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy