User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI » 2009, numero 01 » Celle a combustibile: lo stato dell&#...

Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI

Celle a combustibile: lo stato dell'arte - Attività, ricerca e nuovi prototipi

Pubblicazione


Autore: G. Florio, P. Fragiacomo, F. Pellegrino

Collana: 2009, numero 01

Note:
Nella prima parte dell'articolo (La Termotecnica, novembre 2008), ci si è soffermati sul lato "maturo" della tecnologia delle celle a combustibile, illustrando le installazioni impiantistiche significative, valutando i risultati scaturiti dalle dimostrazioni in atto in tutto il mondo e presentando quelle applicazioni e quei "prodotti" che sembrano aver già raggiunto una fase commerciale o, almeno, precommerciale avviata.
In questa seconda parte, invece, l'attenzione si sposta sulle prospettive di sviluppo a medio-lungo termine, analizzando le principali linee di ricerca che investono il settore e focalizzando l'attenzione sulle applicazioni sperimentali di ultimissima generazione. In particolare, l'analisi sarà rivolta a tutto ciò che si può definire "prototipo", nel quale si concentrano le idee e gli investimenti di aziende, governi ed enti di ricerca che, dato il vasto campo di applicazione delle celle a combustibile, potrebbero stravolgere, in un futuro non troppo lontano, il panorama energetico e le abitudini di ciascun individuo.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy