User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 62 - Fisciano 2007 » Sistema di propulsione ibrida per vei...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Sistema di propulsione ibrida per veicoli industriali leggeri (classi M3 E N1). Parte I: descrizione del veicolo

Pubblicazione


Autore: P. Puddu, M. Paderi, F. Nurzia, P. Dovano, P. Tilocca

Collana: CA - 62 - Fisciano 2007

Note:
Il lavoro presenta la soluzione sviluppata, nell’ambito di un progetto di ricerca sui veicoli ibridi finanziato dal MIUR, per la tipologia di veicoli di classe M3 utilizzati per il trasporto di persone da impiegarsi prevalentemente in ambito urbano.
Il veicolo è stato progettato e realizzato considerando sia specifici obiettivi di mercato e di “industriabilità” del sistema, sia i possibili scenari d’impiego del mezzo. Infatti, le tecnologie utilizzate sono indirizzate sia a limitare gli incrementi di costo del veicolo sia a garantire un livello di affidabilità e di costi di gestione simili a quelli dei veicoli convenzionali della stessa tipologia. Il dimensionamento dell’apparato di propulsione del veicolo ibrido è stato effettuato considerando le richieste energetiche ottenute dalle indagini sperimentali condotte su un veicolo convenzionale di taglia simile durante il suo reale impiego in un servizio di trasporto pubblico urbano.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy