User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 62 - Fisciano 2007 » Prestazioni energetiche di un prototi...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Prestazioni energetiche di un prototipo di smart window elettrocromica per il controllo del guadagno solare e del comfort visivo negli edifici.

Pubblicazione


Autore: A. Piccolo, D. Germanò, L. Ponterio, F. Simone

Collana: CA - 62 - Fisciano 2007

Note:
Le smart windows a tecnologia elettrocromica costituiscono al momento una delle principali tematiche di ricerca nel settore del solare passivo. Questi dispositivi, infatti, sono in grado di regolare l'ammontare di energia radiante che fluisce all'interno degli edifici attraverso le finestre variando la loro trasmittanza luminosa e solare in risposta al livello di irraggiamento.
Scopo del presente lavoro è di investigare sulle possibilità di integrazione di questi componenti negli edifici. Sono state eseguite misure sperimentali mediante una cella climatica di test per determinare la performance energetica di un prototipo di smart window elettrocromica in condizioni microclimatiche controllate. Ciò al fine di ottenere informazioni sulle capacità del dispositivo nel regolare gli scambi termici edificio-ambiente e di valutare la sua influenza sulle condizioni di comfort termico e visivo degli ambienti indoor.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy