User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI » 2007, numero 07 » La questione ambientale : una rivoluz...

Rivista La Termotecnica - Accesso riservato soci CTI

La questione ambientale : una rivoluzione che non c'è

Pubblicazione


Autore: E. Sacchi

Collana: 2007, numero 07

Note:
L’articolo inizia con un excursus sulla questione ambientale (un excursus? Per capire il presente bisogna conoscere il passato, affermazione che se è valida in generale lo è precipuamente per la questione qui trattata), proseguirà poi nei tre successivi fascicoli della rivista, completandosi con quello di dicembre.
L’inusuale estensione dell’articolo è da porsi in rapporto all’importanza, che va sempre più crescendo, della questione ambientale; non una questione tra tante altre , ma la questione del nostro tempo. Nel proseguimento dell’articolo si tratterà poi della insostenibilità dello status quo ante (quell’ante siamo noi), delle implicazioni di mercato e, quindi, delle ricadute economiche della questione e, infine, si tenterà una proiezione verso i futuri sviluppi della questione, di domani e dopodomani, ammesso che sia possibile farlo oggi.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy