User

Password

Recupero Password

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Gas mixing in large ducts. Static mixer application in deNOx plants

Pubblicazione


Autore: G. Premoli, W. Koller, F. Moser

Collana: BT - 31 - Ott 05 - Gli impianti DeSOx - DeNOx: la tecnologia al servizio dell'ambiente

Note:
La comprensione dei concetti basilari della miscelazione statica e l’individuazione di criteri per valutare le prestazioni dei miscelatori sono le basi per la scelta della soluzione più adatta per ogni specifica applicazione.
Nel campo della denitrificazione dei gas esausti, il miscelatore Sulzer SMV ha dimostrato, in vari impianti industriali, di essere un valido strumento per l’ottimizzazione dei denitrificatori catalitici, dove la riduzione degli ossidi di azoto è favorita da profilti di velocità e temperatura omogenei, unitamente ad una distribuzione uniforme dell’ammoniaca.
L’evoluzione delle tecniche di computazione fluido dinamica (CFD) ha rappresentato negli ultimi anni un potente strumento per progettare e verificare i modelli in scala ed i miscelatori su scala industriale, oltre permettere di approfondire lo studio di nuove strutture di miscelazione e tecniche di dosaggio degli additivi.
Nell’ultima sezione dell’articolo, si presenta una breve panoramica in merito allo sviluppo del nuovo mixer ContourTM ed alla possibilità di dosare gli additivi direttamente allo stato liquido (soluzione ammoniaca-acqua).


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy