User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » "Energia e Dintorni" - Aprile

"Energia e Dintorni" - Aprile

17/04/2020

Il numero di aprile di "Energia e Dintorni" propone come argomento del dossier "Legislazione e normazione - Quando le norme CTI diventano cogenti" questo dossier ci aiuta a comprendere come le norme tecniche rappresentano sempre più un elemento imprescindibile per l’applicazione delle disposizioni del legislatore, riprendendo un analogo lavoro pubblicato in tre parti circa un anno fa, ha quindi l’obiettivo di illustrare sinteticamente le norme tecniche UNI e le Prassi di Riferimento elaborate dal CTI o comunque di nostra competenza (per le norme EN e ISO), citate dal legislatore.

 

Gli aggiornamenti sulle attività CTI di questo mese vertono sui seguenti temi: "Emergenza coronavirus - Aggiornamento sulle attività CTI": Informiamo i SOCI CTI che l'operatività dell’Ente continua ad essere garantita a tutti i livelli, grazie all’adozione dello smart working, nonostante l’Ufficio di via Scarlatti 29 di Milano sia chiuso. "Diagnosi energetiche degli edifici - Pubblicato l’UNI/TR 11775" Il giorno 19 marzo è stato pubblicato l’UNI/TR 11775 sulle diagnosi energetiche degli edifici. Tale rapporto tecnico, sviluppato dalla CT 213 Diagnosi energetiche negli edifici , ha come obiettivo quello di fornire una linea guida operativa per l’effettuazione delle diagnosi energetiche degli edifici secondo le UNI CEI EN 16247.

 

Impianti in esercizio a combustibile solido e liquido - Nuova linea guida per la verifica La Commissione tecnica CT 258 “Canne fumarie” sta completando i lavori di un nuovo progetto di norma dal titolo “Impianti alimentati a combustibile liquido e solido, per uso civile, in esercizio - Linee guida per la verifica dell’idoneità al funzionamento in sicurezza dei sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione”...

 

Le news del mese di aprile vertono sui seguenti temi: Prevenzione incendi per gli impianti di climatizzazione - Pubblicato il DM 10/03/2020, Autoconsumo collettivo - La novità del milleproroghe, Comunicazione GSE - I procedimenti amministrativi e gli adempimenti prorogati e molto altro ancora...

 

E' possibile sfogliare il mensile online, o farne richiesta per riceverlo direttamente nella propria casella di posta elettronica fresco di stampa, accedendo alla pagina web ad esso dedicata.

Energia e Dintorni è anche scaricabile in formato PDF dall'area "Pubblicazioni - Notiziario CTI" del nostro sito.

Il primo numero della rivista mensile del CTI, nata da una collaborazione CTI-EIOM come evoluzione del "CTI Informa", è stato pubblicato nel mese di febbraio 2013.

 



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy