User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » "Energia e Dintorni" - Marzo

"Energia e Dintorni" - Marzo

19/03/2020

Nel numero di Marzo di "Energia e Dintorni" si propone come argomento del dossier "La sostenibilità dell’efficienza energetica". La tematica è trattata principalmente dalla Commissione Tecnica CT 212 “Efficienza energetica e uso razionale dell’energia” ciò che intendiamo fare è il punto sull’attività CTI in materia di gestione ed uso razionale dell’energia con uno sguardo particolare ad uno dei temi caldi: la sostenibilità dell’efficienza energetica nel contesto del Green Deal della Commissione Europea.

 

Gli aggiornamenti sulle attività CTI di questo mese vertono sui seguenti temi: Dati Climatici parte la revisione delle norme di riferimento: dalla pubblicazione della serie delle UNI 10349 sono trascorsi
circa quattro anni. Il pacchetto si compone di tre sezioni e sarà a breve sottoposto a revisione nell’ambito della CT 202 “Isolanti e isolamento - Metodi di calcolo e di prova”.

Biocombustibili solidi - Pubblicate le nuove norme su pellet e bricchette: Il 13 febbraio sono state pubblicate due nuove norme, elaborate dalla CT 282 “Biocombustibili solidi” del CTI, relative alla classificazione di pellet e bricchette legnose e non legnose e contenenti delle specifiche di prodotto ad integrazione delle attuali norme internazionali... Corpi scaldanti - Riunione a Milano del CEN/TC 130 e molto altro ancora.

 

Le news di questo mese vertono sull'Emergenza Coronavirus - Tutte le informazioni sulle attività CTI, Qualità dell’aria esterna - Lo studio condotto in Emilia-Romagna e Blockchain e mercato unico dell’UE: le prossime tappe - Il parere del CESE

 

E' possibile sfogliare il mensile online, o farne richiesta per riceverlo direttamente nella propria casella di posta elettronica fresco di stampa, accedendo alla pagina web ad esso dedicata.

Energia e Dintorni è anche scaricabile in formato PDF dall'area "Pubblicazioni - Notiziario CTI" del nostro sito.

Il primo numero della rivista mensile del CTI, nata da una collaborazione CTI-EIOM come evoluzione del "CTI Informa", è stato pubblicato nel mese di febbraio 2013.

 

 

 



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy