User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » "Energia e Dintorni" - Gennaio

"Energia e Dintorni" - Gennaio

06/02/2020

Il numero di Gennaio di "Energia e Dintorni" propone come dossier "Energy Performance of Buildings Directive Imminente il recepimento della Direttiva" si sta avvicinando il termine per il recepimento della nuova direttiva EPBD sulla prestazione energetica degli edifici, in questo articolo parleremo di strategia di ristrutturazione a lungo termine, Raccomandazioni del 2019, l’indicatore di predisposizione degli edifici all’intelligenza ed altro ancora.

 

Gli aggiornamenti sulle attività CTI di questo mese vertono sui seguenti temi: Attrezzature a pressione - Tre nuovi progetti al via (sono stati di recente avviati alcuni nuovi progetti di particolare interesse, che coinvolgono le tre commissioni tecniche CT 221, 222 e 223 che compongono il Sottocomitato 3 del CTI), Contatori di calore - Le attività della CT 271 e la “verifica prima” - Impianto termico - Definizione e conseguenze. 

 

Oltre ad interessanti news su: Progetto Fuoco - Il 19 febbraio a Veronafiere si terrà il seminario CTI-AIEL sugli impianti a biomasse, Le FER nel settore termico - Il Rapporto GSE, Economia Circolare - Il bando della Regione Lombardia, Corsi di Formazione ecc.

 

E' possibile sfogliare il mensile online, o farne richiesta per riceverlo direttamente nella propria casella di posta elettronica fresco di stampa, accedendo alla pagina web ad esso dedicata.

Energia e Dintorni è anche scaricabile in formato PDF dall'area "Pubblicazioni - Notiziario CTI" del nostro sito.

Il primo numero della rivista mensile del CTI, nata da una collaborazione CTI-EIOM come evoluzione del "CTI Informa", è stato pubblicato nel mese di febbraio 2013.



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy