User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » Scelti per voi: TAGLI VERDI

Scelti per voi: TAGLI VERDI


“INCENTIVI VERDI SALVI, MA CON TAGLI”
Così titola il Sole 24 ore dell’8 luglio in un servizio di Federico Rendina dedicato alla questione degli incentivi. Spiega il giornalista: “Incentivi alle energie rinnovabili salvati ma da asciugare, razionalizzare, moralizzare. Il relatore alla manovra, Antonio Azzollini,  ha formalizzato l’emendamento che cancella lo stop all’obbligo del ritiro dei certificati verdi da parte del Gse”.
E più avanti: “Il Gestore servizi energetici continuerà a ritirare i certificati verdi in eccedenza sul mercato ma già il prossimo anno la spesa dovrà essere inferiore del 30% rispetto a quella del 2010.
Prosegue Rendina: “ I negoziati per le risoluzioni inizieranno non appena il governo avrà approvato lo schema di intervento che è stato nel frattempo predisposto dall’Authority per l’energia. Si tratterà .- precisa la relazione tecnica che accompagna il nuovo emendamento all’articolo 45 – di un meccanismo di risoluzione volontaria che consentirà di liquidare agli operatori energetici che aderiranno «un importo che è inferiore alle somme che sarebbero erogate dalle tariffe elettriche fino al 2020 agli stessi produttori.» L’ammontare «può arrivare ad un massimo di 500 milioni da recuperare in diverse annualità fino al 2030»” […] “Nel frattempo arriverà una stretta progressiva alla sovvenzione complessiva, con la promozione delle «fonti rinnovabili che maggiormente contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi europei».



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy