User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Misurazioni in opera degli apparecchi a biomassa legnosa: la nuova UNI 10389-2:2022

l corso intende fornire le indicazioni per la misurazione in campo del tiraggio, del rendimento e delle emissioni degli apparecchi alimentati a biomasse solida legnosa non polverizzata. Tali procedure sono quelle indicate dalla UNI 10389-2 pubblicata nel corso del 2022 che si applica a generatori di calore per uso civile alimentati con biocombustibile solido non polverizzato. Le misurazioni descritte dalla norma tecnica sono richieste dalla legislazione nazionale che recepisce le direttive europee sull'uso razionale dell'energia nel settore civile.

Il corso analizzerà le tematiche inerenti al controllo della combustione negli impianti termici, fornendo ai corsisti gli strumenti per operare al meglio delle conoscenze attuali, con approfondimenti legati a casi specifici che richiedo nozioni più mirate.

Il corso si rivolge a installatori, impiantisti, manutentori, ispettori incaricati dalle competenti Autorità, che vogliono approfondire gli aspetti tecnici, normativi e legislativi riguardanti i controlli in fase di installazione, di esercizio e di manutenzione sugli impianti termici civili. Il percorso formativo richiama inoltre le analoghe procedure.

Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.




Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy