User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Principi di progettazione degli impianti radianti idronici: la UNI EN 1264:2021 e la UNI EN ISO 11855:2021

Il corso fornisce i dettagli normativi, di sistema e progettuali sul tema del riscaldamento e raffrescamento attraverso sistemi radianti. Nella prima parte viene descritto il panorama normativo sui sistemi radianti e in particolare viene dato spazio agli ultimi aggiornamenti della normativa nazionale ed europea sui sistemi radianti annegati e appesi. Viene quindi illustrata la UNI EN 1264:2021 che definisce le tipologie e le caratteristiche dei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento integrati nelle strutture degli edifici e la UNI EN ISO 11855:2021 che fornisce le definizioni di base, i simboli e i criteri di benessere per i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante integrati. Nella seconda parte del corso invece vengono descritte le tipologie di sistemi radianti a pavimento, a parete e a soffitto e i relativi componenti ovvero materiali isolanti, tubazioni, massetti e rivestimenti superficiali. Viene inoltre dedicato spazio alla qualifica degli installatori dei sistemi radianti e alla UNI/TR 11619:2016 che definisce i riferimenti normativi e la metodologia di calcolo per la determinazione dell'indice di efficienza energetica dei sistemi radianti a bassa differenza di temperatura. La parte conclusiva del corso viene dedicata alla progettazione dei sistemi radianti ovvero calcoli secondo le norme di riferimento, applicazioni e simulazioni agli elementi finiti come strumento di progettazione dei sistemi radianti. La trattatazione è arricchita da diversi casi studio ed esempi pratici che rendono il corso più operativo.

Il corso si rivolge principalmente a termotecnici, progettisti, installatori ma anche a tutti gli altri professionisti che vogliono approfondire gli aspetti riguardanti la normativa di settore, la progettazione e le verifiche sull'impianto, oltre la simulazione agli elementi finiti.

Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.

 

 

 

 




Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy