User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Superbonus: le detrazioni fiscali del 110% - Dal quadro legislativo agli esempi pratici (edizione 2021)

Il corso, ha come principale obiettivo quello di fornire al professionista un inquadramento chiaro ed esaustivo sulla tematica superbonus, argomento senza dubbio di grandissima attualità e di estrema importanza per tutto il settore dell’edilizia. Il corso è essenzialmente suddiviso in due parti: nella prima parte, di carattere teorico, verranno illustrati tutti gli aspetti normativo/legislativi del superbonus. Verranno quindi illustrati quelli che sono i requisiti di accesso all’incentivo, quali sono gli interventi trainanti e quali sono quelli trainati. Per ciascun intervento verranno illustrati anche i requisiti tecnici e i massimali di costo ammessi dal superbonus. Si parlerà poi di dichiarazioni e asseverazioni e anche della verifica del miglioramento di due classi energetiche. La seconda parte del corso, invece, avrà un carattere più pratico. Verranno quindi presentati alcuni esempi, ovvero dei casi studio, per i quali verrà illustrata, innanzitutto, la situazione “ante” interventi. Successivamente verranno presentati alcuni interventi migliorativi possibili e, per ciascun intervento, verrà effettuata anche una quantificazione dei risparmi di energia primaria.

 

Obiettivi Professionali

Il corso si rivolge principalmente a termotecnici, progettisti, impiantisti, energy manager, ma anche a tutti gli altri professionisti che vogliono comprendere i meccanismi di funzionamento del superbonus, nonché i requisiti di accesso, i massimali di spesa ecc. Accanto all’illustrazione del quadro regolatorio, il corso vuole anche cercare di trasmettere al professionista alcuni concetti al fine poter pre-selezionare e poi scegliere, in ambito superbonus, gli interventi di efficientamento più efficaci.

 

 

Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy