User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Linee guida per la valutazione tecnico-economica per l'installazione dei sistemi di contabilizzazione e termoregolazione 8 Luglio (Modulo A) e il 9 Luglio (Modulo B)

Data Evento: 12/05/2024

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Formazione CTI (modalità on-line) dal titolo "Linee guida per la valutazione tecnico-economica per l'installazione dei sistemi di contabilizzazione e termoregolazione" che si terrà l'8 (Modulo A) e il 9 luglio (Modulo B).

Il Modulo A intende fornire indicazioni dettagliate sui sistemi diretti e indiretti di contabilizzazione del calore, con particolare riferimento agli aspetti di misura, installazione, conduzione, funzionamento e manutenzione. Verrà inoltre approfondito il tema inerente la verifica dell’affidabilità dei sistemi di contabilizzazione, sia per i contatori di calore, sia per i ripartitori dei costi ed altri sistemi.

Il Modulo B invece intende illustrare le Linee Guida CTI per la valutazione tecnico-economica per l'installazione dei sistemi di contabilizzazione e termoregolazione. L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti un quadro completo sulla metodologia per l’applicazione della UNI EN 15459-1 ai sistemi di contabilizzazione e termoregolazione ai fini della valutazione economica prevista dal D.Lgs. n.102/2014 e s.m.i. e quindi di fornire indicazioni di riferimento per la stima dei principali indicatori economici richiesti nell’analisi di fattibilità tecnico-economica. Infine verranno forniti dei pratici esempi di come compilare le relazioni tecniche esimenti.

Il corso è rivolto a:
- Amministratori di condominio.
- Organi di controllo e tecnici delle Pubblica Amministrazione.
- Termotecnici.
- Progettisti.
- Energy building manager.
- Gestori del servizio di contabilizzazione del calore.
- Personale tecnico in forza alle ESCO o a società di consulenza in materia di energia.

Il corso è a numero chiuso per garantire una elevata qualità dell'interlocuzione con il docente. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo entro e non oltre il 25 giugno 2021.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy