User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI – LINEE GUIDA NAZIONALI (Esame finale modalità on line) 16 dicembre 2020

Considerata l’emergenza sanitaria in essere, ed è possibile sostenere l’esame finale esclusivamente in modalità online (via web, tramite piattaforma GoToMeeting) in data 16 dicembre 2020.


L’esame è composto in sequenza da una prova scritta ed una prova orale alle quali si accederà consegnando un esempio di calcolo della prestazione energetica di un edificio, sviluppato applicando la procedura nazionale e completo di relazione (come indicato di seguito). Questi documenti saranno conservati dal CTI.


La prova scritta è costituita da un test di 30 domande a risposta chiusa che vertono sugli argomenti trattati nelle lezioni. La prova è superata con almeno 24 risposte corrette. Il tempo limite per il completamento della prova è fissato in 45 minuti.


Il candidato che supera la prova scritta potrà accedere alla prova orale, della durata di circa 20 minuti, nel corso della quale verrà discussa la relazione accompagnatoria dell’esempio di calcolo. La relazione dovrà riguardare un caso studio relativo a un edificio scelto dal candidato e rappresentativo della complessità delle problematiche che il certificatore può incontrare nella sua attività.


Il candidato dovrà essere in grado di descrivere la procedura seguita e il percorso logico con cui ha determinato i dati di input (ad esempio: rilievi, documentazione reperita, foto, modalità di individuazione delle superfici, identificazione delle stratigrafie dei componenti dell’involucro, volumi e trasmittanze termiche e quant’altro sia ritenuto utile).


Maggiori dettagli tecnici ed organizzativi sono definiti nell'allegata locandina a cui si deve fare riferimento per ogni necessità.

 
Il costo dell'esame è di € 183,00 (IVA inclusa).


MODALITA' DI PAGAMENTO: l'esame deve essere pagato con Bonifico Bancario a favore del CTI, Banca Intesa, codice IBAN IT 40 I030 6909 6061 0000 0122 417.


E’ necessario indicare sempre nella causale del bonifico bancario il nominativo della persona che sosterrà l’esame e della persona che ha eseguito il bonifico, se diversa dalla prima. A seguito del pagamento, il CTI rilascerà regolare fattura.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy