User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

La progettazione e la conduzione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore (modulo B)

Data Evento: 11/03/2020
Luogo: Milano

Il corso di formazione CTI "La progettazione e la conduzione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore (modulo B)" si svolgerà a Milano, l' 11 marzo 2020 presso la sede del CTI di Milano, Via Scarlatti, 29.

 

Durata del corso: 8 ore

 

Obiettivi del corso:

Il corso intende fornire tutti gli strumenti necessari affinché i professionisti del settore possano operare secondo buona regola tecnica e in conformità alle leggi vigenti.
Il corso intende effettuare dei richiami generali sulla corretta progettazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, sulle apparecchiature atte alla contabilizzazione del calore (contatori di calore, ripartitori e totalizzatori) e sugli organi di regolazione della temperatura. In particolare saranno approfonditi gli aspetti di installazione e soprattutto di conduzione dell’impianto.
Saranno descritti alcuni esempi di analisi costi-benefici e tempi di ritorno di investimento in caso di adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.
Sarà inoltre possibile approfondire le proprie conoscenze sull’applicazione della UNI 10200:2018 a casi reali in materia di ripartizione della spesa totale, mediante esercitazioni frontali. Per tale sessione è consigliabile portare il proprio PC al fine di seguire al meglio l’esercitazione.

 

Destinatari del corso:

A titolo esemplificativo sono interessati al corso: progettisti, termotecnici, manutentori ed installatori di sistemi di contabilizzazione e termoregolazione del calore, amministratori condominiali e amministratori e tecnici delle Pubblica Amministrazione, gestori del servizio di contabilizzazione, energy building manager, ESCO, neo-laureati che desiderino approfondire le proprie conoscenze, università, Enti di formazione e consulenti

 

Maggiori informazioni su programma e modalità di iscrizione sono riportate nella locandina allegata.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy