User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

La ripartizione delle spese di climatizzazione invernale, estiva ed acqua calda sanitaria e il ruolo dell’amministratore condominiale (modulo A)

Data Evento: 10/03/2020
Luogo: Milano

Il corso di formazione CTI "La ripartizione delle spese di climatizzazione invernale, estiva ed acqua calda sanitaria e il ruolo dell’amministratore condominiale (modulo A)" si svolgerà a Milano, il 10 marzo 2020 presso la sede del CTI di Milano, Via Scarlatti, 29.

 

Durata del corso: 8 ore

 

Obiettivi del corso:

Il corso intende fornire tutti gli strumenti necessari affinché i professionisti del settore possano operare secondo buona regola tecnica e in conformità alle leggi vigenti.
Il corso intende illustrare i principali aggiornamenti riguardanti la UNI 10200:2018, norma sui criteri di ripartizione della spesa totale per climatizzazione invernale, estiva ed acqua calda sanitaria in edifici dotati di impianto centralizzato. La procedura di calcolo ai fini della ripartizione delle spese verrà descritta in dettaglio, approfondendo anche applicazioni particolari come ad esempio gli edifici ad occupazione discontinua o saltuaria e gli edifici con compresenza di sistemi di contabilizzazione differenti.
Sarà inoltre possibile acquisire le indicazioni utili per gestire l’edificio dal punto di vista energetico e delle spese: dalle letture dei ripartitori e dei contatori, ai prospetti a preventivo e consuntivo dei consumi.
Il corso consente inoltre di acquisire gli ultimi aggiornamenti relativi al contesto legislativo con approfondimenti in materia di diritto condominiale.

 

Destinatari del corso

A titolo esemplificativo sono interessati al corso: amministratori condominiali e amministratori e tecnici delle Pubblica Amministrazione, gestori del servizio di contabilizzazione, energy building manager, ESCO, neo-laureati che desiderino approfondire le proprie conoscenze, università, Enti di formazione e consulenti

 

Maggiori informazioni su programma e modalità di iscrizione sono riportate nella locandina allegata.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy