User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

ETICS SPECIFICATION: il ruolo dei prodotti isolanti termici nella nuova norma europea per il sistema a cappotto

Data Evento: 21/11/2019
Luogo: Milano, Via Sannio 2

L’incontro è un momento di aggiornamento sull’attività normativa - in forte evoluzione - riguardante i sistemi di isolamento esterno degli edifici ETICS, che sono il cuore funzionale di un sistema che comprende comunque altri materiali a complemento.

Il CEN/TC 88 “Thermal insulating materials and products”, interfacciato dalla UNI/CT 201 del CTI ha sviluppato un importante pacchetto normativo a supporto dei sistemi ETICS, mentre è ancora in produzione la norma definita “Specification” - che rappresenta la base per la futura marcatura CE - per la quale bisogna raccordare le richieste delle imprese con quanto la Commissione Europea richiede per essere conformi al Regolamento per la commercializzazione dei prodotti da costruzione.

Il sistema ETICS costituisce un elemento importante del processo di rinnovamento degli edifici finalizzato al risparmio energetico e all’efficienza del parco edilizio nazionale.

Il pacchetto normativo sarà definito considerando aspetti procedurali e formali molto importanti che coinvolgeranno tutti gli attori della filiera: dal progettista all’impresa, dal produttore all’utente finale.

Il convegno permetterà inoltre di porre le basi formative per operare nel mercato correttamente e per realizzare un sistema che ha - e avrà in futuro - un importante sviluppo applicativo.





Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy