User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Contabilizzazione del calore e ripartizione spese per il riscaldamento e l’ACS (edizione 2021)

Il corso intende fornire un approfondimento aggiornato sugli obblighi di legge previsti dal D.Lgs. n.73/2020 in materia di contabilizzazione e termoregolazione del calore per i condomini e gli edifici polifunzionali, nuovi ed esistenti, dotati di impianto centralizzato o allacciati al TLR. Verranno inoltre descritti i requisiti di legge riguardanti i criteri per la ripartizione delle spese di riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria. Parte del corso verrà quindi anche dedicata ad un analisi dettagliata della UNI 10200:2018, norma non più cogente ai sensi del D.Lgs. n.73/2020 ma che in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti, fornisce una metodologia di riparto univoca e consolidata. Il corso intende inoltre fornire le informazioni che l’utente deve ricevere o a cui deve poter accedere liberamente (fatturazione e prospetti di riparto) per poter avere consapevolezza dei propri consumi di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.



Obiettivi Professionali
Il corso si rivolge a termotecnici, progettisti, impiantisti, Energy manager, gestori del servizio calore, amministratori condominiali e a tutti coloro che devono confrontarsi con la contabilizzazione del calore e la ripartizione delle spese di riscaldamento e/o raffrescamento e/o acqua calda sanitaria in ambito condominiale e di edifici polifunzionali.





Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy