User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

L'economia del biometano - Vincoli e opportunitą nel contesto regionale alla luce del recente decreto

Data Evento: 05/07/2019
Luogo: Cagliari

Venerdì 5 luglio, a partire dalle 9:30, si terrà a Cagliari il secondo incontro del ciclo di seminari dedicati al tema della gestione intelligente dell'energia, organizzato dalla Piattaforma Energie Rinnovabili di Sardegna Ricerche.

Il seminario è dedicato all'economia del biometano, un settore nel quale durante i mesi passati sono stati compiuti importanti passi avanti a livello nazionale. La produzione e la diffusione del biometano in Italia avrebbe importanti ricadute positive ambientali ed economiche con un ruolo di primo piano nella strategia energetica, contribuendo alla decarbonizzazione e alla riduzione delle emissioni inquinanti in tutti i settori dell'economia.


Il tavolo di lavoro sarà coordinato da Efisio Scano, responsabile scientifico del Laboratorio biocombustibili e biomasse della Piattaforma e vedrà l'intervento di Antonio Panvini, Direttore Generale del CTI, di Lorenzo Maggioni del Consorzio Italiano Biogas (CIB) e di Davide Valenzano del Gestore Servizi Energetici (GSE).

Il programma e le modalità di partecipazione all'evento sono pubblicate sul sito ad esso dedicato: www.sardegnaricerche.it.



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy