User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

La norma UNI/TS 11300 parte 3 e 4

Questo corso di aggiornamento professionale ha l’obiettivo di illustrare in modo approfondito il contenuto e l’applicazione della specifica tecnica UNI/TS 11300 parti 3 e 4, guidando il corsista alla comprensione delle procedure di calcolo del fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione estiva e alla definizione dei dati d’ingresso e delle modalità di calcolo per la determinazione del fabbisogno mensile dei sottosistemi di generazione con pompe di calore per riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria e con impianti di sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili.
Più nel dettaglio, la specifica tecnica UNI/TS 11300-3 fornisce dati e metodi per la determinazione: dei rendimenti e dei fabbisogni di energia dei sistemi di climatizzazione estiva; dei fabbisogni di energia primaria per la climatizzazione estiva. La specifica tecnica si applica unicamente ad impianti fissi di climatizzazione estiva con macchine frigorifere azionate elettricamente o ad assorbimento. La specifica tecnica UNI/TS 11300-4 calcola, invece, il fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale e la produzione di acqua calda sanitaria nel caso vi siano sottosistemi di generazione che forniscono energia termica utile da energie rinnovabili o con metodi di generazione diversi dalla combustione a fiamma di combustibili fossili trattata nella UNI/TS 11300-2. Sono considerati i seguenti sistemi: solare termico; biomasse; fonti aerauliche, geotermiche e idrauliche nel caso di pompe di calore, solare fotovoltaico, teleriscaldamento e cogenerazione.


Obiettivi professionali


Il corso si rivolge a termotecnici, progettisti, impiantisti, energy manager, a tutti coloro che si occupano di calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici in ambito di progettazione, ristrutturazione, certificazione e diagnosi energetiche. Il corso si pone come obiettivo quello di fornire solide basi per capire nel dettaglio le metodologie di calcolo e poter anche quindi utilizzare correttamente e al meglio i diversi software professionali in ambito termotecnico.

 

 

Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.

 




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy