User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

La nuova norma UNI/TS 11300 parte 1 e 2

Questo corso di aggiornamento professionale ha l'obiettivo di illustrare in modo approfondito il contenuto e l'applicazione della specifica tecnica UNI/TS 11300 parti 1 e 2 nella nuova versione del 2014, guidando il corsista attraverso le procedure per il calcolo del fabbisogno energetico per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione ed illuminazione.
Più nel dettaglio, la specifica tecnica UNI/TS 11300-1 definisce le modalità per l’applicazione nazionale della UNI EN ISO 13790:2008 con riferimento al metodo mensile per il calcolo dei fabbisogni di energia termica per riscaldamento e per raffrescamento. La specifica tecnica è rivolta a tutte le possibili applicazioni previste dalla UNI EN ISO 13790:2008 calcolo di progetto (design rating), valutazione energetica di edifici attraverso il calcolo in condizioni standard (asset rating) o in particolari condizioni climatiche e d’esercizio (tailored rating). La specifica tecnica UNI/TS 11300-2 fornisce, invece, le metodologie di calcolo delle perdite e dei rendimenti degli impianti di climatizzazione invernale e produzione di acqua calda sanitaria quando tali servizi sono soddisfatti da generatori a combustione. Essa fornisce inoltre alcune indicazioni sui servizi di ventilazione e illuminazione.


Obiettivi professionali


Il corso si rivolge a termotecnici, progettisti, impiantisti, energy manager e a tutti coloro che si occupano di calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici in ambito di progettazione, ristrutturazione, certificazione e diagnosi energetiche. Il corso si pone come obiettivo quello di fornire solide basi per capire nel dettaglio le metodologie di calcolo e poter anche quindi utilizzare correttamente e al meglio i diversi software professionali in ambito termotecnico.

 

Il corso si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.

 

 




Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy