User

Password

Recupero Password

F.A.Q.

In questa sezione è disponibile al pubblico un complesso di domande pervenute al CTI e catalogate per tematica e alle quali è stata formulata una risposta.
I quesiti vengono discussi secondo un preciso schema metodologico che tiene conto principalmente della complessità del tema trattato e delle relazioni tra legislazione e normativa tecnica.

Tra le tematiche principali si citano quelle relative al sistema edificio-impianto, certificazione inclusa, quelle inerenti i rapporti tra la normativa tecnica e/o le regole tecniche riportate sulle leggi; quelle più specificatamente connesse con la normazione tecnica sviluppata dal CTI.

Metodologia e condizioni d’uso

05/02/2014

La procedura per elaborare le risposte alle FAQ è la seguente:

  • raccolta del quesito proveniente da un socio CTI, da un singolo operatore, da un soggetto portatore di interessi, ecc.;
  • valutazione della valenza del quesito e, se del caso, avvio agli step successivi;
  • formulazione di una bozza di risposta da parte di uno o più esperti CTI in funzione della complessità del tema;
  • analisi del quesito e della bozza di risposta da parte della “Commissione FAQ” del CTI formata da rappresentanti di Amministrazioni pubbliche e da esperti del CTI . Tale passaggio non avviene, salvo casi particolari, con quesiti inerenti norme tecniche redatte dal CTI;
  • inchiesta interna CTI (aperta a tutti i soci CTI) sulla bozza di risposta. Tale passaggio, tranne che per quesiti  particolari, non avviene nel caso di quesiti  relativi a norme tecniche;
  • riesame della bozza di risposta eventualmente modificata a valle dell’inchiesta CTI da parte della “Commissione FAQ” sulla base dei commenti raccolti e formulazione della risposta definitiva. Tale passaggio non avviene, di norma, nel caso di quesiti relativi a norme tecniche;
  • pubblicazione della risposta sull’area FAQ del sito CTI.

Tutta la documentazione preparatoria, dal quesito ricevuto alla formulazione finale della risposta, è disponibile per gli associati CTI nell'apposita sezione di lavoro "FAQ (Frequelntly Asked Question) del CTI".

11/02/2014

Condizioni Generali d'uso per gli Utenti

Le presenti "Condizioni Generali d'Uso" (d'ora in poi "Condizioni") si applicano ai contenuti pubblicati e ai servizi resi nell'intero servizio FAQ (d'ora in poi "FAQ").

Dal momento in cui si utilizza FAQ, l’utente accetta di rispettare le presenti Condizioni. Se non concordate con una di queste regole, non potrete utilizzare alcuno dei servizi offerti sul Sito.

FAQ deterrà tutti i diritti delle domande e delle risposte (comprese eventuali proprietà intellettuale) e avrà il diritto esclusivo di utilizzare, riprodurre, modificare, vendere, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, comunicare al pubblico, esibire ed esporre il contenuto inviato (integralmente o in parte) e/o di incorporarli in altri lavori sotto qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o sviluppata, per l'intera durata dei diritti che possono esistere nel contenuto.

Le risposte fornite gratuitamente sul Sito costituiscono soltanto un consiglio di natura tecnica, per comprendere meglio le questioni sottoposte col quesito. Queste informazioni non sono, pertanto, da considerare consulenze tecniche vere e proprie e non sostituiscono una consultazione diretta con un tecnico specializzato su un problema tecnico specifico.

FAQ pubblica informazioni accurate. Tuttavia a causa della possibilità di errori umani e meccanici, nonché di altri fattori, non è responsabile di eventuali errori.

FAQ non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita sui materiali e sulle informazioni fornite.

FAQ potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso.

L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.

FAQ non assume alcuna responsabilità per qualsiasi decisione basata sulle informazioni contenute nel presente sito internet che resta nella responsabilità esclusiva del visitatore né per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa sorgere dall’uso del predetto sito internet e delle informazioni pubblicate.

Chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con FAQ che il Sito/Servizio e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di Milano.

Condizioni generali FAQ.pdf



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer / Privacy | Qualità / Requisiti Tecnici