User

Password

Recupero Password

GC SH - Gruppo Consultivo "Software-House"

Coordinatore CT: ing. Nidasio Roberto - Project Leader: N.D. - Project Assistant: N.D. - Maggiori Informazioni

In questa sezione è riportata tutta la documentazione del Gruppo Consultivo o della Commissione Tecnica, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dalla CT in qualittà di Mirror Committee.

GC SH - Gruppo Consultivo "Software-House"

Scopo e attività:                                  

Il presente Gruppo Consultivo ha come scopo quello di discutere e raccogliere indicazioni utili per l’attività di verifica dei software svolta dal CTI e per promuovere un miglior rapporto tra attività normativa e sviluppo dei software.

Il presente Gruppo Consultivo è l’organo del CTI all’interno del quale possono essere discusse argomentazioni di interesse dei Soci CTI riguardanti l’implementazione informatica delle norme sul calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici.

Struttura:

Il presente Gruppo Consultivo non è al momento suddiviso in sottogruppi di lavoro più specifici.

Programma di lavoro per l’anno in corso:

Il presente Gruppo Consultivo, per l’anno in corso, prevede di:

-        proseguire l’attività di mantenimento dei file xml standard di input/output degli Attestati di Prestazione Energetica e supportare, su richiesta, le Regioni nell’adozione del tracciato xml proposto.

-        Supportare e fornire consulenza alle Commissioni Tecniche competenti nel recepimento nazionale delle nuove norme EN sviluppate sotto mandato M/480. In particolare il presente Gruppo Consultivo potrà testare l’aspetto dell’implementazione informatica di tali norme.

-        Supportare e fornire consulenza agli enti della pubblica amministrazione riguardo gli aspetti informatici connessi alle tematiche dell'efficienza energetica degli edifici. 

Attività terminate e altre informazioni:

Il presente Gruppo Consultivo ha prodotto i tracciati xml standard per lo scambio di dati di input e output degli APE tra i software e i sistemi informativi regionali.

Tali tracciati sono stati poi aggiornati tenendo conto di alcune richieste delle regioni. A fine 2016 il tracciato xml ridotto è stato adottato da Enea per il SIAPE.



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy