User

Password

Recupero Password

CT 272 - Sistemi di automazione e controllo per la gestione dell'energia e del comfort negli edifici

Coordinatore CT: Ing. Filippi Marco - Project Leader: Merlini Mattia - Project Assistant: N.D. - Scheda informativa

In questa sezione è riportata tutta la documentazione del Gruppo Consultivo o della Commissione Tecnica, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dalla CT in qualità di Mirror Committee.

CEN/TC 247 - Building automation, controls and building management

Organo Tecnico

Titolo

Scopo

Coordinatore

CEN/TC 247

Building automation, controls and building management

Normazione dei sistemi di automazione, dei sistemi di controllo e gestione degli edifici e servizi per gli edifici residenziali e non residenziali. Queste normative includono le definizioni, i requisiti, la funzionalità ed i metodi di prova dei prodotti di automazione degli edifici e dei sistemi per il controllo delle installazioni di servizio degli edifici. La primaria integrazione delle misure includono l'applicazione dell'interfaccia, i sistemi ed i servizi necessari ad assicurare un'efficiente gestione tecnica degli edifici in cooperazione con la gestione commerciale ed infrastrutturale degli edifici. Sono escluse da questo scopo le aree dell'automazzizazione degli edifici che sono sotto la responsabilità di altro CEN/CENELEC TC.

CEN/TC 247/WG 03

Building automation and control and building management systems

Normazione dell'automazione dell'edificio, dei sistemi di controllo e gestione degli edifici per edifici non residenziali. Queste normative includono le definizioni, i requisiti, la funzionalità e l'implementazione inclusa di integrazione. La normazione della gestione dei sistemi integrazione e della gestione tecnica dei servizi degli edifici. Queste normative includono le definizioni, i requisiti e la funzionalità.

CEN/TC 247/WG 04

Open system data transmission

Normazione dei metodi del sistema aperto di trasmissione dei dati tra i prodotti ed i sistemi nell'automazione dei sistemi. Gestione del cotrollo e dell'edificio.

CEN/TC 247/WG 06

Electronic control equipment for HVAC applications, integrated room automation, controls and management systems

Normazione dei dispositivi elettronici e delle funzioni per l'automazione e controlli HVAC per gli spazi, sistemi di zona o centrali, incluso l'automazione integrata dello spazio, controlli e gestione delle funzioni per servizi combinati degli spazi come L'HVAC, l'illuminazione, le finestre cieche o in ombra, la corrente elettrica e alti settori, dalla comunicazione.





Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy