User

Password

Recupero Password

Path: Home » Attività  normativa » Isolanti e isolamento termico - Materiali » Attività  Nazionale » Struttura » Casseri isolanti a rimanere di polist...

CT 201 - Isolanti e isolamento termico - Materiali

Coordinatore GL: Ing. Piana Marco - Project Leader: Murano Giovanni - Project Assistant: N.D. - Maggiori Informazioni

In questa sezione è riportata tutta la documentazione dell'attività del Gruppo di Lavoro, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dal GL in qualità di Mirror Committee.

Casseri isolanti a rimanere di polistirene espanso (EPS) per la realizzazione di solai

Draft Standard

Scadenza: 18/09/2020

Data Documento: 02/09/2020
Organo Tecnico: CT 201 - Isolanti e isolamento termico - Materiali

Note:
La norma definisce i requisiti e i criteri prestazionali dei casseri, realizzati con polistirene espanso (EPS), utilizzati per la realizzazione di solai da armare e gettare in opera con strutture mono, bidirezionali e monolitica. I casseri in EPS non collaborano con la resistenza strutturale del sistema solaio finito (casseri con nessuna caratteristica strutturale). I casseri di EPS sono impiegati per realizzare sia i primi solai, i solai intermedi e i solai di copertura e contribuiscono a un elevato e continuo isolamento termico e acustico della struttura orizzontale completa e, quindi, del sistema edilizio. NOTA La norma UNI EN 15037-4 non è applicabile ai solai oggetto della presente prassi di riferimento in quanto questi non sono appoggiati a travetti di calcestruzzo prefabbricati. La suddetta norma risulta, comunque, essere il riferimento normativo più esaustivo.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy