User

Password

Recupero Password

CT 223/GL 01 - Dispositivi di protezione - (misto CTI-Valvole industriali)

Coordinatore GL: Ing. Andolina Antonio - Project Leader: Pinna Giuseppe - Project Assistant: N.D. - Maggiori Informazioni

In questa sezione è riportata tutta la documentazione dell'attività del Gruppo di Lavoro, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dal GL in qualità di Mirror Committee.

Dischi di rottura per la protezione dalle sovrapressioni: procedure di prova e requisiti dei banchi prova

Draft Standard

Data Documento: 01/02/2023
Organo Tecnico: CT 223/GL 01 - Dispositivi di protezione - Gruppo Misto CTI-UNI

Note:
La presente norma specifica le procedure per le prove finalizzate alla determinazione della pressione di rottura e la tolleranza su tale caratteristica dei dischi di rottura (dispositivi di sicurezza non richiudibili per la protezione contro una pressione eccessiva), con particolare riferimento alle prove di produzione e accettazione dei lotti prodotti. Inoltre, la norma fornisce le caratteristiche delle attrezzature (banchi) per l'esecuzione delle prove, in modo tale che l'attrezzatura e le procedure di prova non abbiano alcuna influenza sui risultati. La presente norma specifica le attrezzature e le procedure per le prove con fluidi comprimibili e con fluidi incomprimibili come specificati nella UNI EN ISO 4126, parti 2 e 6. Sono escluse dalla presente norma le modalità di controllo e le attrezzature necessarie alla determinazione delle altre caratteristiche funzionali e/o prestazionali dei dischi di rottura (per esempio la portata effettiva). La presente norma non tratta la prova di tenuta di cui alla UNI EN ISO 4126-2.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy