User

Password

Recupero Password

Path: Home » Attività  normativa » Contabilizzazione del calore » Attività  Nazionale » Struttura » Fascicolo tecnico sul metodo dimensio...

CT 271 - Contabilizzazione del calore

Coordinatore GL: Prof. Ficco Giorgio - Project Leader: Pinna Giuseppe - Project Assistant: N.D. - Maggiori Informazioni

In questa sezione è riportata tutta la documentazione dell'attività del Gruppo di Lavoro, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dal GL in qualità di Mirror Committee.

Fascicolo tecnico sul metodo dimensionale

Documento di Lavoro

Data Documento: 23/10/2015
Organo Tecnico: CT 271

Note:
Come concordato nella riunione del 27 luglio (vedere doc.N.102rev1), viene messo a disposizione il fascicolo tecnico sul metodo dimensionale per il calcolo della potenza nominale dei corpi scaldanti. Eventuali commenti e/o osservazioni al metodo devono essere adeguatamente supportati da elementi certi e autorevoli. Il presente fascicolo tecnico ha lo scopo di descrivere in dettaglio il metodo dimensionale per la determinazione della potenza termica dei corpi scaldanti, qualora non siano reperibili dati conformi alla UNI EN 442-2. Viene quindi fornita una sintesi del metodo dimensionale e il contesto storico/tecnico in cui si è sviluppato. Il presente documento fornisce inoltre evidenza delle prove termiche effettuate in passato dall’E.CO.MA.R.1 su diverse tipologie di corpi scaldanti (allegato II). I fogli excel allegati al presente documento (allegato III) contengono i dati ottenuti dalle prove E.CO.MA.R. e sottoposti al metodo dimensionale.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy