CTI | Cti2000.it
Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157
Green Deal e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): caratteristiche tecniche e funzionamento - Corso P-learning realizzato in collaborazione con CTI
Dopo aver esplorato gli aspetti normativi e legislativi nel corso Green Deal e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): scenari attuali e sfide future, questo corso, curato dal prof. Andrea Lanzini, docente presso il Politecnico di Torino, ti offrirà una panoramica completa sugli aspetti tecnici e pratici connessi al funzionamento della CER. Dopo una prima contestualizzazione e uno sguardo sulle principali caratteristiche delle CER, verranno approfonditi ulteriormente gli aspetti di incentivazione e economici, fondamentali per la loro sostenibilità. Saranno inoltre sviluppati i temi relativi all'analisi energetica, ai profili di consumo e alla produzione energetica nonché vari dettagli gestionali. Un ultimo focus sarà dedicato ad alcuni esempi concreti di CER attive.
Destinatari
Amministratori, dirigenti e operatori di Enti locali e società partecipate da enti locali operanti in campo energetico; enti del terzo settore; Professionisti tecnici interessati alla materia; imprese ed aziende che si occupano di fonti rinnovabili.
Obiettivi del corso
Approfondire le tecnologie e le soluzioni tecniche utilizzate per la produzione e la distribuzione di energia rinnovabile all'interno delle comunità energetiche.
Analizzare i modelli operativi e le best practices per la gestione efficiente delle risorse energetiche.
Sviluppare competenze pratiche nella progettazione e implementazione di progetti di comunità energetiche, integrando le conoscenze normative acquisite nel primo corso
Il corso, pianificato, realizzato ed erogato da P-learning srl in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano, si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.