
CTI | Cti2000.it
Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157
Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » BT - 21 - Giu 03 - Utilizzazione termica dei rifiuti » Un sistema avanzato di termocombustio...
Autore: E. Gartner, F. De Mattia
Collana: BT - 21 - Giu 03 - Utilizzazione termica dei rifiuti
Note:
In questa memoria viene presentata la tecnologia SYNCOM® (Synthetic Combustion) per l’incenerimento su griglia di rifiuti urbani.
Tale tecnologia, brevettata dalla Martin GmbH, è caratterizzata dall’utilizzo di aria di combustione arricchita con Ossigeno, dal ricircolo dei fumi e dal controllo automatico del processo tramite camera IR.
Tale implementazione permette di ottenere prestazioni superiori in termini di protezione ambientale rispetto ad un impianto con processo tradizionale; l’effetto più evidente consiste infatti in una drastica riduzione del volume dei fumi prodotti e conseguentemente della quantità globale di inquinanti immessa in atmosfera.
Altri importanti benefici ambientali riguardano il processo di combustione, che si sviluppa in maniera più intensa ed uniforme, e la migliore qualità delle scorie di fondo.
La tecnologia può quindi essere validamente proposta nei casi in cui l’accettabilità ambientale rappresenti il fattore decisivo per la realizzazione dell’impianto.
|
Per scaricare il Documento devi essere loggato! |