CTI | Cti2000.it
Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157
In questa sezione è riportata la documentazione relativa all'elaborazione delle risposte alle FAQ ricevute dal CTI e pubblicate, nella loro forma finale, nell'area del sito CTI dedicata.
Introduzione al servizio di FAQ CTI e Condizioni generali d'uso per gli Utenti
La normativa tecnica e le regole tecniche che riguardano il sistema edificio-impianto hanno raggiunto una notevole complessità sia per il maggiore numero di fattori che vanno considerati nelle varie operazioni, valutazione e calcoli, sia per l’intreccio generato dalle stesse regole nel tempo con i vari aggiornamenti.
Come diretta conseguenza, gli utenti (cittadini, operatori economici coinvolti a diversi livelli, professionisti, servitori pubblici a contatto con gli operatori, ecc.) pongono spesso dei quesiti che possono trovare delle interpretazioni diverse creando disguidi e lentezze, oltre che generare maggiori costi per l’intero sistema e creare una formidabile barriera all’innovazione e al risparmio energetico.
In questa sezione è disponibile, per gli associati CTI, la documentazione relativa all'intero iter che porta alla formulazione e pubblicazione della risposta alla FAQ.
I quesiti, infatti, vengono discussi secondo un preciso schema metodologico che tiene conto principalmente della complessità del tema trattato e delle relazioni tra legislazione e normativa tecnica.
L’utilizzo della presente sezione del sito richiede la lettura attenta delle Condizioni generali d'uso per gli Utenti.