User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 55 - Bari Matera 2000 » Considerazioni teoriche preliminari s...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Considerazioni teoriche preliminari sulle prestazioni della cella a combustibile in autotrazione

Pubblicazione


Autore: S.P. Cicconardi, A. Perna, G. Spazzafumo

Collana: CA - 55 - Bari Matera 2000

Note:
La cella a combustibile a scambio protonico (PEMFC), grazie alle sue particolari caratteristiche, è, tra le diverse tipologie di cella a combustibile, la più adatta nell’impiego veicolare. Le prestazioni, in termini di densità di potenza ed efficienza, oltre che dipendere dalle particolarità costruttive, sono legate alla pressione di funzionamento. Vengono quindi effettuate valutazioni teoriche sulle condizioni ottimali di funzionamento del sistema cella-compressore a diverse pressioni di esercizio. I risultati ottenuti fanno discutere sulla convenienza di operare a pressioni più elevate di quella atmosferica.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy