User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 53 - Firenze 1998 » Vantaggi derivanti dalla tecnologia d...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Vantaggi derivanti dalla tecnologia di estrazione a secco di ceneri pesanti da carbone. Applicazione alle caldaie a letto fluido

Pubblicazione


Autore: E. Carrea, J. Barsin

Collana: CA - 53 - Firenze 1998

Note:
Un nuovo sistema di estrazione ceneri pesanti dal fondo delle caldaie a polverino di carbone per la produzione di energia sta progressivamente sostituendo i sistemi tradizionali di estrazione. I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti l'assenza di acqua nello svolgimento dell'operazione.

La nuova tecnica è attualmente in fase di studio per l'eventuale estensione alle caldaie a letto fluido. Una serie di prove sperimentali eseguite su impianto pilota hanno messo in evidenza l'effettiva possibilità di realizzare in pratica l'estrazione a secco delle ceneri pesanti anche da caldaie a letto fluido.

La nuova tecnologia rende l'operazione di estrazione notevolmente vantaggiosa sia dal punto di vista del rispetto delle normative ambientali, sempre più severe, sia in termini economici e di affidabilità.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy