User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 53 - Firenze 1998 » Valutazione semplificata delle presta...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Valutazione semplificata delle prestazioni stagionali di una caldaia a condensazione

Pubblicazione


Autore: L. Schibuola

Collana: CA - 53 - Firenze 1998

Note:
La presenza di una regolazione climatica della temperatura di mandata permette di pensare ad un conveniente utilizzo della caldaia a condensazione anche negli impianti di riscaldamento a radiatori che sono attualmente i più diffusi in Italia. La reale efficienza della caldaia dipende in questo caso dalla temperatura dell'aria esterna dato che ad essa è asservita di conseguenza anche la temperatura di ritorno dall'impianto.

In questa memoria viene investigata la possibilità di valutare la prestazione stagionale di una caldaia a condensazione. I risultati della simulazione dinamica del sistema edificio-impianto ottenuti tramite i programmi Doe e Blast vengono confrontati con le stime di metodi semplificati stazionari. Viene così proposta una procedura basata sul metodo del fattore di utilizzo impiegato nell'attuale normativa italiana nell'ambito della legge 10/91.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy