User

Password

Recupero Password

CT 222/GL 02 - Integrità strutturale delle attrezzature a pressione

Coordinatore GL: Ing. Delle Site Corrado - Project Leader: Pinna Giuseppe - Project Assistant: N.D. - Maggiori Informazioni

In questa sezione è riportata tutta la documentazione dell'attività del Gruppo di Lavoro, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dal GL in qualità di Mirror Committee.

Attrezzature a pressione - Messa in servizio ed utilizzazione delle attrezzature e degli insiemi a pressione - Parte 9: Idoneità al servizio (Fitness For Service)

Draft Standard

Data Documento: 24/01/2011
Organo Tecnico: CT 222/GL 02 - Fitness For Service

Note:
La specifica tecnica ha lo scopo di orientare gli utilizzatori nella valutazione dell’idoneità al servizio di attrezzature a pressione sulle quali sono stati rilevati difetti, mediante l’applicazione della metodologia denominata Fitness For Service (FFS). La metodologia FFS ha come oggetto la valutazione dei difetti degli impianti e delle macchine, nati sia in fase di costruzione che durante la loro vita operativa, allo scopo di determinarne la criticità e la possibilità di ulteriore esercizio dei componenti in loro presenza. La specifica tecnica illustra la procedura generale da seguire per la caratterizzazione del difetto, l’individuazione dei meccanismi di danneggiamento, l’esecuzione dei calcoli e la valutazione finale dell’ulteriore esercibilità in sicurezza.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy