User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » Sperimentazione AEEGSI sulle PdC

Sperimentazione AEEGSI sulle PdC

Sono state pubblicate sul sito dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico all'indirizzo:

www.autorita.energia.it/it/schede/C/faq-pompecalore.htm,

le FAQ aggiornate in merito alla sperimentazione tariffaria per utenti domestici con pompe di calore.
Dal 1 luglio 2014 l'Autorità ha infatti introdotto la nuova tariffa ''D1'', che potrà essere applicata, a livello sperimentale e su base volontaria, ai soli clienti domestici che riscaldano la propria casa utilizzando esclusivamente pompe di calore elettriche.
Si tratta di una tariffa di rete dedicata per ora solo a clienti domestici caratterizzati da un alto livello di efficienza energetica e che risulta più aderente agli effettivi costi dei servizi di rete. La nuova tariffa prevede che il prezzo di ogni kWh consumato sia costante, cioè indipendente dai consumi annui totali, e potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica con contratti sia di mercato libero, sia di maggior tutela per l'abitazione di residenza.
Tale intervento tariffario potrà ridurre significativamente i costi di esercizio delle pompe di calore ed è finalizzato ad obiettivi generali di allineamento delle tariffe ai costi, utilizzo razionale delle risorse e promozione delle iniziative di efficienza energetica e sviluppo delle fonti rinnovabili.



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy