User

Password

Recupero Password

Direttiva EPBD

Coordinatore GL: Prof. Ing. Riva Giovanni - Project Leader: Nidasio Roberto - Project Assistant: N.D. - Scheda informativa

In questa sezione è riportata tutta la documentazione dell'attività del Gruppo di Lavoro, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dal GL in qualità di Mirror Committee.

CEN/TC 228 - Heating systems in buildings

Organo Tecnico

Titolo

Scopo

Coordinatore

CEN/TC 228

Heating systems in buildings

Normazione dei requisiti di funzionamento per tutti i tipi di riscaldamento negli edifici, inclusa la produzione domestica di acqua calda. Include: requisiti di prestazioni generali per sistemi di riscaldamento, considerati come un insieme e tenendo conto del lavoro fatto in altri CEN/TC; requisiti generali per la progettazione di sistemi di riscaldamento; requisiti per l'installazione e l'avvio, inclusi test sul sistema di riscaldamento nel suo complesso; requisiti per la preparazione delle istruzioni per operazioni e manutenzione; metodi di calcolo per la progettazione di carichi termici, come base per dimensionare emettitori di calore e generatori di calore; metodi di calcolo per i requisiti energetici dei sistemi di riscaldamento, inclusi l'impatto economico ed ambientale, come base per il sostegno di criteri di prestazione e/o identificazione dei sistemi di riscaldamento; cooperazione con i responsabili di altre CEN/TC per sistemi e prodotti correlati al fine di stabilire una terminologia e un set di parametri comuni.





Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Disclaimer / Privacy | Qualità / Requisiti Tecnici
Project by SdS srl