User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Autoconsumo dell'energia elettrica: modelli e regolamentazione - Corso P-learning realizzato in collaborazione con CTI

Il corso aiuta a comprendere la struttura della bolletta elettrica e le sue componenti di costo, approfondire i principi dell’autoconsumo elettrico e i modelli applicativi con vari esempi, comprendere il concetto di Unità di Consumo. Comprendere gli elementi essenziali della regolamentazione in materia ed esplorare le modalità di valorizzazione economica dell’energia autoconsumata e i rapporti tra le parti.

 

Argomenti e contenuti del corso
- Analisi della bolletta elettrica in relazione all'autoconsumo
- Modelli per l'autoconsumo
- Esempi applicativi
- Unità di consumo
- Regolamentazione
- Modalità di pricing - Rapporti tra le parti

Destinatari
- Energy manager, esperti in gestione dell'energia (EGE) e responsabili a qualunque titolo delle questioni energetiche 
- Tecnici, professionisti e consulenti del settore elettrico ed energetico
- Professionisti, ingegneri ma non solo, coinvolti nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da FER
- Soggetti pubblici e privati interessati a sistemi di autoconsumo

 

Il corso, pianificato, realizzato ed erogato da P-learning srl in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano, si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.

 




Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Latest News


Archivio News

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy