
CTI | Cti2000.it
Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157
ACCADUEO 2026
Dal 26 al 27 novembre 2026 presso Nuova Fiera del Levante (Bari) si svolgerà la diciannovesima edizione della manifestazione "ACCADUEO" con il patrocinio del CTI.
BolognaFiere Water&Energy (in seguito BFWE) organizza e promuove Accadueo, l’unica manifestazione internazionale di riferimento in Italia, esclusivamente dedicata al settore idrico civile e industriale.
La diciannovesima edizione è in programma il 26-27 novembre 2026 presso la Nuova Fiera del Levante, a Bari.
Dopo il successo dell’edizione 2025 a Bologna, Accadueo torna in Puglia per la seconda volta, presentandosi come una delle principali occasioni d’incontro e confronto per l’intero settore, favorendo il coinvolgimento e la partecipazione di aziende, istituzioni e professionisti provenienti anche dalle regioni del Sud Italia e dai Paesi del Mediterraneo. Il ritorno a Bari mira, da una parte, a offrire l’opportunità di intensificare le alleanze strategiche nel settore del servizio idrico sul territorio; dall’altra a far sì che il Centro Sud Italia, e in particolare la Puglia, diventi un ponte verso il Mediterraneo, i Paesi del Piano Mattei e l’Africa, per un pieno sviluppo dei progetti più innovativi.
Innovazione e sostenibilità del ciclo idrico caratterizzeranno la parte espositiva, nella quale le aziende proporranno le tecnologie più all’avanguardia per il settore idrico ed esporranno i loro progetti e i loro prodotti.
La manifestazione affiancherà alla parte espositiva un ricco programma convegnistico che consentirà agli operatori nazionali ed internazionali di confrontarsi e restare aggiornati sulle principali sfide del settore: trattamento delle acque, riuso delle acque e sostenibilità delle risorse idriche, digitalizzazione, riduzione delle perdite, normativa.
La manifestazione continuerà a svolgersi in modo alternato tra Bari e Bologna. Accadueo, avvicinandosi al territorio per offrire una copertura sempre più puntuale del mercato, conferma così l’obiettivo di rafforzare sempre più il dialogo tra i diversi attori, a livello nazionale e internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui